25 apr 2009

La Liberazione...

Cari lettori, oggi si festeggia la Liberazione. Tante le considerazioni possibili, dalla festa ormai condivisa ai decenni di monopolizzazione politica, anche contro chi aveva fatto la Resistenza ma non da rosso. Ci piacerebbe che questa rappresenti un momento in cui ragionare sui decenni di democrazia "finta" che abbiamo avuto in Italia (non c'erano alternative alla DC, se dall'altra parte si flirtava con il PCUS), ragionare su come i valori positivi della Resistenza (la ricerca della libertà, la voglia di ricostruire, la voglia di dimostrare di essere un popolo nuovo, la negazione dell'oppressione)siano stati usati solo come propaganda politica da quella parte del paese che ha tenuto in ostaggio ideologico questa nazione e che ha consegnato l'Italia ad un regime consensuale. Riscriviamo gli ultimi 60 anni assieme e non contro. Questa sarà la fine della nostra Liberazione.

24 apr 2009

Berlusconi è un fenomeno

Cari lettori, dopo il G8 all'Aquila con la approvazione di USA e UK, abbiamo la conferma che di fronte a noi e a capo del governo non abbiamo una mente normale, ma un genio. Fosse stato davvero un borghese illuminato sceso in campo per cambiare il paese invece di un paraculo, staremmo vivendo nell'età dell'oro da 15 anni. E invece....

23 apr 2009

E' finito tutto...

Cari lettori, noi non compreremmo una Porsche nemmeno sotto tortura. Ma passi il SUV (che già era un insulto alla bonanima di Ferdinand)ma adesso la quattroporte, per giunta versione carro funebre, beh basta adesso veramente basta. A quando la citycar o la monovolume? Vergogna.

16 apr 2009

Datevi all'ippica...

Segnalo l'articolo uscito oggi di F. Bocca su Repubblica.it basato su dati presi da un sito di calciomercato tedesco. E se va bene fare il bilancino prendendo il mercato estivo come base (quindi con valori di acquisti e vendite abbastanza attendibili) non si capisce su che base si facciano le valutazioni sul valore globale delle rose (tipo i 320 mil di euro della rosa Milan: 5 anni fa, forse e contando Pellegatti e tutti i giocatori fino alla categoria pulcini....)a disposizione. Gia ad aprile siamo senza argomenti e iniziamo a raschiare il barile???? Si lo confermano gli articoli di calciomercato virtuale agostono dei tre quotidiani sportivi. Eppure ci sono, per restare al calcio, due coppe europee da giocare, una manifestazione per nazionali a cui noi parteciperemo per non parlare del campionato e della coppa Italia. Che fa la Repubblica se passa la Lazio in coppa??? non manda manco gli inviati all'Olimpico???

10 apr 2009

La colpa è sempre degli altri....

Questo Paese è alla devira piu totale: di fronte ad un terremoto la colpa è delle opere future (che non si faranno) e di leggi in fase di approvazione da pochi mesi e non dell'incuria di chi, da amministratore locale come la Signora Pezzopane, la cui carica di Presidente della Provincia dell'Aquila evidentemente è un mezzo per prendere un stipendio facile e dovuto (dopotutto anni di militanza devono servire a qualcosa....), avrebbe dovuto accertarsi della reale stabilità degli edifici. Noi siamo il Paese del lamento e del non fare: in Giappone o in California dove un terremoto come quello dell'Abruzzo verrebbe derubricato a scossa d'assestamento, costruiscono grattaceli e ponti sospesi. Sono incoscienti cemetificatori senza scrupoli (come i nostri costruttori banditi) o coscienziosi costruttori di opere solide e antisismiche? Signora Pezzopane, perche non ha deciso Lei di sgomberare la Casa dello Studente e l'Ospedale? Perche non ha preso iniziativa Lei dopo l'allarme del sismologo che avrebbe previsto l'evento sismico? E mi piacerebbe tanto sapere una cosa, visto che Lei non si assume nessuna responsabilità ma le fa assumere ad altri (i governi che non possono certamente controllare come si costruiscono milioni di edifici, senno a cosa servono le amministrazioni locali??), additando ministri e politici di Roma come sciacalli: non sarà che scadendo a maggio il suo mandato, voglia raccogliere quei voti di chi dovrebbe invece inseguirla e metterla in galera (nella migliore delle ipotesi, per lei) per responsabilità oggettive in quanto amministratore del territorio colpito? Il vero sciacallo è Lei, caro il mio Presidente.

8 apr 2009

A furor di popolo....

Il mio best costumer mi ha imposto di tornare al nickname jeremy. E' la legge del mercato....

6 apr 2009

Voglia di verità

In una giornata di tregenda come questa, dove la Natura ha messo in ginocchio l'uomo, purtroppo e come sempre, mi sembra giusto buttare un po' di maschera, almeno a livello di rapporti tra utenti che si stimano. Orgoglioso di "jeremy" ma da oggi sarò un po' più me stesso, firmandomi con il mio nome: Giuliano.

2 apr 2009

L'apartheid in Suda....pardon, in Suditalia....

Foggia, Sudafrica 1988: autobus esclusivamente per immigrati visti i ripetuti episodi spiacevoli avvenuti. Che schifo: questo è peggio di qualsiasi episodio di razzismo "isolato", di qualsiasi discorso razzista e di qualsiasi minaccia di cannonare i barconi. Questo è mettere in atto il ghetto, l'apartheid, l'aberrante, l'orrore dell'essere umano: non riesco a convivere con te? ti escludo dalla mia vita..... Ps Scusate mi sono sbagliato: Foggia, Italia 2009.......

I have a doubt...

Ma Carletto ha insidiato le grazie di qualche donna vicino al tizio di Setubal, ricambiato??? Oppure è lo stesso tizio di Setubal ad aver ricevuto un rifiuto da Carletto??? Cioè perchè questo mestruo continuo, oltre al fatto che Carletto è in pole position per le merengue mentre il tizio di Setubal si spara nelle balle a Milano (lautamente retribuito.....), non ha altre spiegazioni.....