Uno scorpione doveva attraversare un fiume, ma non sapendo nuotare, chiese aiuto ad una rana che si trovava lì accanto. Così, con voce dolce e suadente, le disse: "Per favore, fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda." La rana gli rispose "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!" "E per quale motivo dovrei farlo?" incalzò lo scorpione "Se ti pungessi, tu moriresti ed io, non sapendo nuotare, annegherei!" La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua.
A metà tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perché del folle gesto. "Perché sono uno scorpione..." rispose lui "E' la mia natura"....Ps Bambini, cosa impariamo da questa storia?
Questo blog è stato creato dal sottoscritto per essere utilizzato come cavia da laboratorio in quanto, volendo erudirmi sull'utilità dei blog nella nostra moderna società schiava della tecnologia multimediale, ho preferito fare pratica piuttosto che rincretinirmi di teoria infusa e masticata da altri. Praticamente come se un ragazzo alle prime voglie "andasse per viali" invece di darsi all'onanismo di fronte ad immagini di ragazze ignude. Buona lettura di quel pochissimo che c'è a tutti.
29 mar 2009
28 mar 2009
Il weekend senza campionato
Cari lettori (ora si che posso usare il plurale, caro il mio best costumer....), quando non c'è il campionato mi sale un velo di malinconia. Non per l'assenza degli eroi della domenica, non per la necessità di riempire il pomeriggio festivo, non per la possibilità di andare al cinema o mangiare in un posto senza Sky il sabato sera. No tutto questo è passato anni fa, con l'innocenza e l'ingenuità della gioventù. No la mia malinconia è per quelle domeniche di tanti anni fa senza calcio. Quelle domeniche vissute come un tossico alla ricerca del metadone per tagliare la crisi d'astinenza. Si andava al mare con il motorino, senza la necessità di portarsi dietro una radiolina, non si giocava la schedina (che barbarie la sola B al totocalcio!!!), si andava alla partita di basket alle 18 (tanto novantesimominuto non lo facevano e se lo facevano c'era la B, la cui visione procurava tristezza nel ricordo della A assente). In età piu avanzata inizio a salire un'altra crisi d'astinenza da tossico vero: non si faceva la formazione del Fantacalcio!!! I primi tempi lo vedevo come un attentato al completamento della settimana scolastica: come si fa a concludere la settimana senza consegnare la formazione del fantacalcio (sui foglietti strappati dal quaderno, in ordine di ruolo e, per i piu malati, "piazzando" i giocatori sul campo di gioco (perfettamente inutile, ma i primi tempi mi stavo convincendo che un 3-4-3 non si piu schierare con tre terzini, 4 registi e 3 prime punte......). Quella radio che trasmetteva solo la maledetta B (campionato che abbiamo adorato in adolescenza e maturità, ma che piu giovani odiavamo come usurpatore delle nostre domeniche). Erano pomeriggi tristi e vuoti e si aspettava la fine di questa triste giornata con la consapevolezza che la domenica dopo saremmo ritornati alla nostra cara vecchia routine. Ps capitolo a parte l'ultima giornata di campionato a cui dedicheremo un post intero....
19 mar 2009
Lenzarmstronz
Sabato si terrà la Milan-Saint Paddle (questa è la nuova dicitura ufficiale della vetusta e compromessa Milano-Sanremo....)a cui parteciperà il più grande eroe di tutti i tempi, un ciclista esempio di correttezza e sportività, che dall'alto della sua purezza e della sua storia sportiva vuole rivitalizzare uno sport minato dal didentro, uno ciclismo ormai fracassato dal demone del doping. Praticamente come se Paletta fosse nominato presidente della FIGC per moralizzare e rendere finalmente pulito il calcio italiano. E questo è solo l'antipasto: quando si terrà l'Italy Tour ci sarà la definitiva consacrazione e apologia del texano, che rivestiranno di fogli di gazza in modo da poter ancor di più purificare questo sport cosi marcio. Un ciclismo piu rosa e a stelle e strisce. Cazzo che figata!!!
17 mar 2009
Casa Inter
Cari signori della Endemol e di Magnolia, visto che ci state stracciando i maroni con i vostri reality tutti uguali con finte liti e finti malori per alzare l'audience vi propongo il vero grande reality show italiano: Casa Inter. Sulla falsa riga di Campioni, strutturare un programma sulla vita societaria di Mourinho, Moratti e compagnia cantante. Almeno saremo sicuri di essere davanti a finzione voluta e non involontaria....
10 mar 2009
Cazzo che scoperta!
Oggi su un noto forum di un noto quotidiano online gestito da un notissimo giornalista, il giornalista ha affermato che "ha visto dimezzarsi il potere d'acquisto in pochi anni (1 € = 1.000 lire, ormai è chiaro)". Cioè? scopriamo solo ora che c'è una categoria di lavoratori che con il cambio "reale" (truffaldino, barbaro, indegno) ha visto il suo salario diventare leggerissimo e senza vederlo aumentato negli ultimi, udite udite, 7 anni ovvero dall'introduzione dell'Euro come moneta unica? Cioè? ce ne rendiamo conto solo ora che la gente perde il lavoro (e non lo ritrova facilmente....)come i capelli? Questo dovrebbe essere un grande giornalista, uno che fa le considerazioni che la mia vicina (ipotetica: i miei vicini sono un'agenzia di assicurazione, una società di promozione & events e una signora carinissima giapponese che vedo una volta al mese)massaia e madre di due figli, senza una cultura di base elevata ma con tanto buonsenso, diceva intorno al settembre del 2002???
6 mar 2009
La vogliamo finire qua?
A quando una legge che proclama cittadino italiano qualsiasi essere umano che nasce sul nostro territorio, a prescindere dalla nazionalità dei genitori? Vogliamo davvero combattere l'immigrazione clandestina non elargendo diritti a chi se li merita per diritto naturale?
4 mar 2009
Taci bocca mia taci....
Ma le impronte digitali non si prendevano ai nomadi? No perche di nomade i parlamentari hanno davvero pochissimo. Più stanziale dei deputati non esiste nessuno.....
3 mar 2009
Voglio fare il giornalista....
La mia domanda parafrasando il tizio di Colorado Cafè è: pecchè?? Cosa porta una persona che sa benissimo che andrà a fare il menestrello e verrà pagato (quando??? quanto???) non per dare le notizie e per fare domande ma per non darle e per non farle. Perchè dovrebbe studiare, sacrificarsi per fare nella vita il vassallo del potente e padrone di turno, che esso sia essere umano, denaro o ideologia? Se vuole essere una voce critica (che non significa essere un bastian contrario ma semplicemente una mente libera da condizionamenti esterni)consiglio di restera sui blog, trovarsi un altro mestiere che lo mantenga e sperare che la gente non ascolti e legga la stampa istituzionale o para indipendente (Indymedia è più di parte e condizionata del Giornale o dell'Unità....) e che si crei finalmente un'opinione personale sui fatti, senza avere indottrinamento alcuno.
Iscriviti a:
Post (Atom)