27 feb 2009

Il calcio italiano

Se ci va bene, diventa come quello francese...Siamo apposto...

23 feb 2009

Venghino signori venghino...

E' cambiato il direttore ma il circo PD da sempre i soliti spettacoli. E il pubblico ha dimostrato che vuole altro....Pronostico europee: PD 20%, IDV 12%, UDC 8%, PDL 55%.

18 feb 2009

La sconfitta di Soru

Cari lettori (????)....Caro Tani, oggi mi va di parlare del PD. Si proprio il Partito Democratico che dopo 16 mesi ha già fatto fuori il suo fondatore morale, Uolter Veltroni. Non che la cosa mi dia fastidio (è un politico che sopporto poco e male, perchè non mi rappresenta nulla), ma è la modalità da essere talmente idiota politicamente da lasciare di stucco anche uno che non voterebbe quel partito nemmeno se lo pagassero. Ma scusa, Uolter: Soru ha voluto fare questa campagna elettorale suicida mettendosi frontalemente contro Berlusconi? Si...Ha usato tutto il repertorio vetero comunista di demonizzazione dell'avversario politico pur di vincere?Si...Si è fucilato 15 punti percentuali (!!!!!!!!!!) nello spazio di 5 anni pur essendo idolatrato dalle folle continentali come uno dei nuovi messia della sinistra democratica antiberlusconiana?Si.....Hai detto che Berlusconi va battuto sugli argomenti politici e non su quelli personali???Si.....E allora???? Davi un calcio nel sedere a Soru, lo cazziavi pubblicamente addossandogli tutte le colpe della sconfitta e restavi in sella, dimostrando di non tollerare iniziative politiche personali reiterate che fanno danno solo alla causa politica del partito. Altro che dimissioni!!! Qua i compari di Veltroni stanno gia tornando di fretta al massimalismo antagonista, unico linguaggio conosciuto che unisce salottisti radical chic (la caviar gauche de noantri)e base antagonista. Compari tra cui la direttrice dell'Unità che da là colpa della sconfitta alla visione illiberale della democrazia berlusconiana e quel tizio a Ballaro con la barba, esponente di spicco del PD che a precisa domanda di Floris "Chi è il suo candidato alla guida del PD adesso?" risponde "Non lo so....".COME NON LO SO???COME NON LO SO??? Ma che razza di politico sei???Che razza di oratore sei??? Scusate ma veramente: volete che mi candidi io e vi risolvo tutti i problemi? Costo poco e mi accontento di non avere nessun candidato che sia mai stato iscritto alle seguenti sigle: FGCI, PCI, CGIL. 

16 feb 2009

Ambrosini andava espulso.....

Credo che questa frase mi girerà nella testa per un paio di giorni. Cari lettori, come ben sapete l'Inter non è proprio la mia squadra del cuore. E volendo manco il Milan. Ambrosini andava espulso.....Ma l'atteggiamento tenuto dagli interisti dopo il derby di ieri sera ha dell'incredibile. Di fronte a pacate contestazioni su azioni dubbie (nessuna inchiesta della magistratura ne interrogazioni parlamentari ma semplice analisi dell'operato arbitrale sui giornali classici: se poi leggete Tuttosport sono cazzi vostri.....), di fronte ad un gol segnato con un braccio (magari involontariamente, magari volontariamente: ma non è questo il punto), non si puo nemmeno discutere, non si puo nemmeno dire "no scusa ma...." si deve accettare e basta. Ambrosini andava espulso.....Ok sono perfettamente d'accordo, ma allora cosa mi rappresentano gli anni di piagnisteo per ogni fuorigioco dubbio, per ogni rigore dubbio, per ogni ammonizione dubbia? Ambrosini andava espulso.....Rappresentano il modo di fare nerazzurro, modo di fare esclusivo dell'Inter: nessuno si puo lamentare tranne noi perche noi abbiamo subito Calciopoli, noi siamo stati discriminati per anni, noi abbiamo patito l'inferno. E adesso che abbiamo avuto giustizia.... e se gli arbitri commettono errori non potete delegittimarci sempre.... e perchè Ambrosini andava espulso e Kakà era in fuorigioco all'andata.....Ambrosini andava espulso....Ambrosini andava espulso.....Ambrosini andava espulso.....

11 feb 2009

I blogghisti

Oggi ce l'ho con tutti quei blogghisti che scrivono post-fiume illeggibili e prolissi oltre ogni immaginazione. Conoscendone personalmente almeno una decina (tra cui parenti e compagni di scuola), capisco che non è una mania virtuale ma una reale ricerca di visibilità ad ogni costo. E il fatto che in questi ultimi giorni su 10 blog 9 postano sul caso Englaro (Eluana gliel'ha messa nel culo a tutti, favorevoli o contrari alla sua morte assistita, compresi quei fenomeni del padre e del supereroe nazionale), fa capire quanto gli stessi blogghisti siano succubi dell'emergenza-notizia e della contestualità delle cose. Complimentoni a questi sottilissimi e intellettualissimi e agilissimi analisti.